Libro Concorso Vigili del Fuoco

Il Libro Concorso Vigili del Fuoco – Teoria e Test è indirizzato a quanti intendono partecipare al Concorso per Vigili del Fuoco

Libro Concorso Vigili del Fuoco

   Prezzo: € 26,00 € 22,10

   Codice Libro: GDF 3.0

   Codice ISBN: 9788865848012

   Pagine: 656

   Edizione: 2016

 

DESCRIZIONE LIBRO CONCORSO VIGILI DEL FUOCO

VF 3.0 | Concorso Vigili del Fuoco – Teoria e Test – Preparazione completa a tutte le fasi di selezione


Parte Prima – La figura del Vigile del Fuoco
Fornisce indicazioni sui compiti e sull’organizzazione del Corpo dei Vigili del Fuoco, sui requisiti per l’accesso al ruolo e sulle prove che ciascun concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso, in particolare illustra la metodologia di verifica dell’idoneità psico-fisica e attitudinale.

Parte Seconda – La Prova Preselettiva
La seconda parte del libro Concorso Vigili del Fuoco sviluppa il programma d’esame previsto dall’ultimo bando per la prova preselettiva (storia d’Italia dall’anno 1861, geografia d’Italia e d’Europa, letteratura italiana dal 1800, educazione civica, aritmetica, geometria, comprensione del testo, logica). La trattazione manualistica di tali materie risulta utile anche ai fini della preparazione del colloquio.

Di particolare utilità, le rubriche Occorre Sapere…, che evidenziano gli argomenti più frequentemente oggetto di domanda. Disponibile inoltre una vasta raccolta di quesiti a risposta multipla analoghi (per argomento e difficoltà) a quelli della banca dati ufficiale.

Parte Terza – Prova motorio-attitudinale
Nella terza parte, il Libro Concorso Vigili del Fuoco espone le modalità di svolgimento della prova motorio-attitudinale.

Parte Quarta – Il Colloquio
La terza parte del Libro Concorso Vigili del Fuoco sviluppa il programma d’esame di tutte le materie che, oltre a quelle già esposte nella parte del volume relativa alla prova preselettiva, sono oggetto del colloquio.

All’interno del volume, un codice personale permette di accedere gratuitamente al software online per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione.